Riparte il laboratorio di Teatroterapia

Dopo due anni riparte il mio laboratorio di Teatroterapia per adulti! L’appuntamento per il primo incontro di prova gratuito è Giovedì 6 Ottobre nel nuovo Spazio Uovo.

Si definisce Teatroterapia la messa in scena del proprio mondo interiore (fatto di emozioni, racconti, idee, ricordi, desideri) all’interno di un gruppo, con il supporto di alcuni principi di presenza scenica a mediazione corporea e con un obiettivo principalmente espressivo e non performativo.
In questo percorso l’esperienza teatrale viene proposta ai partecipanti non come forma d’arte fine a se stessa ma come una lente attraverso cui è possibile esplorare il circostante a partire da sé, aguzzando i cinque sensi e adottando prospettive nuove e creative che possano risultare trasformative nella quotidianità.
Il percorso si propone di far sperimentare ai partecipanti (anche a chi non si è mai avvicinato ad un palcoscenico!) il linguaggio teatrale, utilizzando principalmente l’espressione corporea, l’improvvisazione, la narrazione e la scrittura. Il gruppo ci permetterà di allenare la nostra capacità relazionale in un ambiente protetto, stimolante e non giudicante.
 
Il percorso si sviluppa da Ottobre a Giugno con una scansione in tre moduli da 12 incontri l’uno: è possibile partecipare indifferentemente solo a uno oppure a più moduli.
 
Il PRIMO MODULO parte il 6 ottobre Il SECONDO MODULO parte il 12 gennaio Il TERZO MODULO parte il 13 aprile.