Choices è un progetto di narrazione teatrale e storytelling digitale dedicato alle scelte importanti della vita. L’idea nasce da una riflessione sui concetti di destino e di autodeterminazione e si concentra sulle scelte che facciamo (o che subiamo?) e che cambiano il corso della nostra esistenza.
L’idea base del progetto, creare uno spettacolo che racconti le scelte che ognuno di noi è chiamato a fare nella vita, è stata sviluppata grazie alla diretta partecipazione delle persone che hanno scelto di raccontarsi, online ma non solo. Sul territorio (Torino) e durante il periodo di residenza a Rijeka (Croazia) non sono mancate le occasioni in cui, attraverso workshop e incontri tematici, è stato possibile raccogliere le storie e testimonianze di cui si è nutrito lo spettacolo finale.
Il mio ruolo nel progetto ha previsto la conduzione di laboratori teatrali sul tema della scelta e l’assistenza della regia dello spettacolo a cura di Giulia Menegatti.
Choices è stato curato e messo in scena dall’associazione Pesci Volanti ed è risultato vincitore di “Scene allo Sbando” della Compagnia di San Paolo per artisti under 35.